PRO LOCO TORVAIANICA

ARTICOLI PONTINO

Pro Loco > STAMPA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato della Pro Loco di Torvaianica “Ci siamo dati da fare”

01/07/2007 - Offrire intrattenimento,manifestazioni ed eventi culturali e folcloristici è uno degli impegni della Pro Loco di Torvaianica. Grazie al lavoro svolto da tutta l’Amministrazione e in particolar modo dal Sindaco e dall’assessore alla Cultura Alba Rosa, dal primo luglio partirà l’Estate Pometina un calendario ricco di divertimento ed intrattenimento che ci accompagnerà per tutta l’estate. Il Presidente della Pro Loco di Torvaianica Fabio Miatti sarà presente nell’organizzazione di molte serate che oltre a riproporre le iniziative che negli anni hanno raccolto il consenso dei villeggianti e di tutti coloro che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze qui a Torvaianica, darà risalto agli artisti locali emergenti facendo viverci quanto di più bello offre il nostro territorio... il mare. “Partiremo con la quinta edizione di Passeggiando Sotto le Stelle, esposizione di prodotti etnici,artigianali ed oggettistica varia che si svolgerà sulla passeggiata a mare dal 01 Luglio al 30 Agosto. Un nuovo evento dall’atmosfera suggestiva sarà Sapore di Mare a Torvaianica che si svolgerà la sera del 07 Luglio sulla spiaggia, dove si potranno rivivere emozioni e ricordi accompagnati da musica anni ‘60 ‘70. Il 29 Luglio in Piazza Ungheria si svolgerà, grazie al contributo di Danilo Rengucci, Ballando e Cantando sotto le Stelle, serata dedicata alle esibizioni di cantanti e ballerini emergenti senza far mancare a sorpresa la presenza di artisti affermati. Il 15 Agosto in Piazza Ungheria si svolgerà Crazy Torvaianica, apriremo la serata con musica d’ascolto, cabaret e balli di gruppo per poi lasciare spazio ai più giovani con musica dance fino a tarda notte. Tutte le manifestazioni fanno parte del grande contenitore che è l’Estate Pometina e godono del Patrocinio del comune di Pomezia. Non solo,certi che un territorio come il nostro abbia sempre bisogno di ospitare quante più iniziative si possa riuscire a coordinare,la pro Loco di Torvaianica,grazie al contributo della Regione Lazio e dell’Associazione culturale Minerva Tritonia offrirà 8 serate di cinema all’aperto così distribuite: dal 16 al 18 Luglio a Campo ascolano,dal 03 al 05 Agosto a Torvaianica Alta e il 07 e 08 Agosto a Torvaianica centro, molto probabilmente sulla spiaggia.” Vi elenchiamo alcune programmazioni certe e sono “Mio fratello è figlio unico”, “Notte prima degli esami oggi”, “I fantastici 4” e molti altri. “Non ci resta che augurarvi di trascorrere piacevoli e divertenti giornate a Torvaianica, cercheremo di rendere la vostra permanenza quanto più gradevole possibile. Per concludere voglio ricordare che il bando per il servizio civile scade il 12 Luglio e chiunque fosse interessato può trovare informazioni e contatti sul sito della Pro Loco www.prolocotorvaianica.com. Vi aspettiamo numerosi.”
Autore:
PRoLoco Torvaianica

Pazza notte

01/09/2007 - Pazza notte a Torvaianica, Pazzi per Torvaianica quando offre serate di intrattenimento come quella di ferragosto, manifestazione ideata e realizzata dal Presidente della proloco Torvaianica Fabio Miatti che mettendo a disposizione le sue capacità, l’esperienza e la giusta effervescenza è riuscito ancora una volta ad entusiasmare, intrattenere e coinvolgere con musica e balli di gruppo le tante persone presenti. “Sono veramente soddisfatto della serata - dice il presidente Fabio Miatti - vedere tanta gente divertirsi, cantando e ballando in piazza è stato un scenario che non si vedeva da tempo. La manifestazione si aperta con un concerto di musica d’ascolto continuando con sfrenati balli di gruppo, dove centinaia di persone hanno trascorso la serata ballando, per poi concludersi a tarda notte con la presenza del Dj che ha mixato tutti i brani più famosi della disco dance. Un ringraziamento va fatto al gruppo musicale che con le loro performance hanno reso possibile lo svolgimento della serata “Lato A Music Show”, gruppo che oltre ad offrire un vero concerto facendo rivivere l’emozioni degli anni 60 ad oggi, eseguiva melodie spesso richieste dalle persone presenti. Ringrazio anche il Comune di Pomezia che con il patrocinio e contributo ha reso possibile la realizzazione della manifestazione. Va anche detto dell’impianto audio e luci che non ha niente da invidiare alle strutture dei grandi artisti, che con gli effetti speciali hanno aggiunto quel pizzico di magia e di qualità che a volte è venuto a mancare ma di questo avremo modo di parlarne più avanti quando l’estate pometina sarà giunta al termine.” Prima di salutarci il presidente ci ricorda che l’ultimo appuntamento delle tante serate di cinema all’aperto è previsto a campo Jemini il 7 e 8 settembre, per ulteriori informazioni e per conoscere le prossime iniziative vi consigliamo il sito www.prolocotorvaianica.com.
Autore:
Fragalà