PRO LOCO TORVAIANICA

Pro Loco

La proloco Torvaianica nasce nel 1966 e ad oggi sono più di 40 anni che l’impegno di volontari fa si che la Proloco funga da sentinella del turismo nel nostro territorio.
Tanti i presidenti che hanno operato per il turismo ed affinché le amministrazioni succedute nel tempo tenessero in dovuta considerazione il territorio, dal Presidente Leone Dragone al vicepresidente Guerrino Lattanzi;
Attuale presidente in carica dal 1994 è il Sig. Fabio Miatti, rieletto l’ultima volta due anni fa e che tiene particolarmente alla organizzazione di diverse manifestazioni per rivalutare il territorio ed all’ importanza di partecipare a fiere nazionali per promuoverlo, coinvolgendo il cittadino in quanto “turista”, grazie anche alla disponibilità delle ultime Amministrazioni e dei direttivi della stessa associazione.
Un concetto importante è quello di unire la cultura, lo sport e la beneficenza, temi ricorrenti nella progettistica e nella promozione di nuove iniziative.
La Proloco opera su un vasto territorio costiero e dell’entroterra, soprattutto in quei quartieri con grande concentrazione di abitanti con gli eventi denominati non solo centro, dando così vita a molte tradizioni che gli stessi attraverso i propri comitati portano avanti. La nostra più grande risorsa è il mare ma non sono da sottovalutare i siti archeologici con Pratica di mare e gli ultimi ritrovamenti di inestimabile valore.
Concludendo, il vero obiettivo della Proloco è quello di vigilare, promuovere e organizzare al meglio tutto ciò che possa davvero valorizzare il territorio.
Cari cittadini e turisti porto il saluto di tutti noi volontari della Proloco Torvaianica invitandovi a partecipare a tutte quelle iniziative che la stessa ed altre associazioni effettuano per la nostra città, considerando che ultimamente è stata riconosciuta ufficialmente come zona turistica.

IL VOSTRO PRESIDENTE
Fabio Miatti